logo-service

Elenco di certificati di formazione

Elenco di certificati di formazione

ECDL

ECDL è l’attestazione di base più diffusa e richiesta per chi intenda valutare e dimostrare la capacità di usare il computer a fini lavorativi e formativi. Percorsi ECDL Informazioni e iscrizioni

Percorsi ECDL
Informazioni e iscrizioni.pdf

FCE

L’istituto Torricelli organizza nella propria sede corsi pomeridiani mirati alla preparazione per gli esami di una certificazione della conoscenza della lingua inglese, secondo i parametri europei da parte di un Ente Certificatore Ufficiale (Cambridge ESOL).

I corsi di preparazione al Preliminary English Test (PET), al First Certificate of English (FCE), all’Advanced (CAE) sono rivolti a tutti gli studenti e non , dell’istituto o esterni, il cui livello di partenza si avvicini al livello da certificare (B1 PET, B2 FCE, C1 CAE).

Le iscrizioni devono pervenire entro il 17 marzo compilando il seguente modulo

PET

Il test preliminare per l’accertamento dei prerequisiti si terrà in data 8/10/2019 nel laboratorio multimediale: è gratuito e non vincolante all’iscrizione ai corsi. È invece obbligatoria l’iscrizione tramite apposito modulo, indicando una fascia oraria tra quelle disponibili.

Di seguito il link per l’accesso al modulo di prenotazione:

CISCO – IT ESSENTIALS (curricolare)

L’istituto Torricelli è stato inserito nel Progetto Eccellenza ICT promosso da Cisco, Aica ed eForHum e finalizzato all’occupabilità dei neodiplomati.

Essendo Local Academy Cisco il Torricelli è pertanto autorizzato ad erogare corsi Cisco Ufficiali.

L’attestazione Cisco è riconusciuta dalle aziende del settore informatico e costituisce un valore aggiunto per l’occupabilità dei giovani diplomandi e neodiplomati.

Il Cisco Networking Academy Program è un programma formativo creato da Cisco System che, diffuso in 180 paesi, forma ogni anno un milione di studenti. Rappresenta un modello di insegnamento che si avvale di contenuti didattici con supporti avanzati basati sul Web, verifiche on-line, valutazione del profitto degli studenti, formazione e supporto degli insegnanti.

Il programma Cisco Networking Academy, studiato da esperti della formazione, viene erogato coniugando formazione frontale in aula, esercitazioni pratiche in laboratorio, utilizzo di simulatori avanzati quali Virtual Laptop, Virtual Desktop e Packet Tracer, contenuti ed esami disponibili su piattaforma di e-learning.

L’Istituto Torricelli riceve supporto e formazione istruttori dall’Academy Support Center Instructor Training Center eForHum.

Il percorso CISCO IT ESSENTIALS forma tecnici hardware pc e addetti ai sistemi operativi; porta alla certificazione internazionale EUCIP IT ADMIN 1 e 2.

L’ottenimento di una certificazione attesta il possesso di competenze tecniche sul pc, sul sistema operativo e sulle reti di cumputer.

Il percdorso ha una durata di 70 ore che vengono erogate curricolarmente.

Programma-IT-Essentials.pdf

CCNA ITN (curricolare)

L’IstitutoTorricelli  è una Cisco Academy autorizzata ad erogare Corsi Cisco ufficiali.

L’attestazione Cisco Academy è riconosciuta dalle aziende del settore informatico e costituisce un valore aggiunto per l’occupabilità dei giovani diplomandi e neodiplomati.

Il Cisco Networking Academy Program, è un programma formativo creato da Cisco Systems, leader mondiale delle tecnologie di rete, è diffuso in 165 paesi e forma ogni anno un milione di studenti. Rappresenta un modello di insegnamento che si avvale di contenuti didattici con supporti avanzati basati sul Web, verifiche on-line, valutazione del profitto degli studenti, formazione e supporto degli insegnanti.

Il programma Cisco Networking Academy, studiato da esperti della formazione, viene erogato coniugando formazione frontale in aula, esercitazioni pratiche in laboratorio, utilizzo di simulatori evoluti, contenuti ed esami disponibili su piattaforma di e-learning.

L’IIS Torricelliriceve supporto e formazione istruttori dall’Academy Support Center e Instructor Training Center eForHum. (http://www.eforhum.it)

– conoscere i protocolli delle reti locali e geografiche

– sapere interpretare e disegnare una topologia di rete LAN e WAN

– saper effettuare una configurazione di base degli stessi

– saper risolvere problemi di rete

– sicurezza delle reti e reti convergenti.
Il percorso ha una durata di 70 ore che vengono erogate curricolarmente

ProgrammaCCNA.pdf