Competizioni Sportive Scolastiche

gara di corsa campestre

del mercoledì, 24 gennaio 2024

Nella giornata di Mercoledì 17 gennaio presso l'ITI LSA Cartesio di Cinisello Balsamo (Milano) si è tenuta la tanto attesa gara di corsa campestre organizzata dalle Competizioni Sportive Scolastiche, nonostante le condizioni meteo avverse.

Le due squadre rappresentative della scuola, accompagnati dai docenti di scienze motorie Bergamaschi e De Dominicis, hanno dato il massimo sotto una pioggia battente, mostrando una determinazione e un impegno ancora più significativi. La squadra maschile Allievi ha visto Vago Davide distinguersi con una brillante 9ª posizione su 163 partecipanti, sfidando non solo gli avversari ma anche il clima avverso. Ledezma Sanchez, posizionatosi al 32° su 163, ha dimostrato una tenacia eccezionale sotto la pioggia incessante. Bozzi Luca, nonostante le sfide incontrate lungo il percorso reso scivoloso dalla pioggia, ha mostrato una determinazione incrollabile chiudendo la sua corsa alla posizione 159ª su 163.

Nella categoria Juniores, la squadra maschile ha dimostrato altrettanta grinta e resistenza. Rivera Gabriele ha eccelso raggiungendo la 16ª posizione su 135 partecipanti, nonostante le pozzanghere e il terreno reso scivoloso. Pedroni Cristian, nonostante la concorrenza agguerrita e le avverse condizioni meteo, ha guadagnato la 83ª posizione, contribuendo al successo complessivo della squadra.

L'evento ha evidenziato la dedizione degli studenti atleti che, nonostante il maltempo, hanno sfidato se stessi dimostrando una passione e una sportività senza limiti. Il coordinamento e lo spirito di squadra hanno reso la giornata un trionfo di determinazione e impegno, con la scuola che si congratula con tutti i partecipanti per l'energia e la passione mostrate in questa emozionante competizione sotto la pioggia incessante.