Circolare n 254 - SCIOPERO per l’intera giornata di venerdì 19/04/2024 proclamato da SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente

del venerdì, 12 aprile 2024

Al personale docente

Milano 12 aprile 2024

Oggetto: SCIOPERO per l’intera giornata di venerdì 19/04/2024 proclamato da SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente.

In riferimento allo sciopero indetto dal sindacato indicato in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, e visto il Regolamento Servizi Pubblici Essenziali in caso di Sciopero dell’I.S. Torricelli, Prot. 0000162/U del 17/02/2021, si comunica quanto segue:

a. DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO: lo sciopero si svolgerà il giorno 19 aprile per l’intera giornata e interesserà tutto il personale docente, Dirigente e ATA, di ruolo e precario, in Italia e all’estero;

b. le “motivazioni dello sciopero” potranno essere desunte dalle proclamazioni pubblicate all’indirizzo: https://www.miur.gov.it/web/guest/-/circolare-n-55996-dell-11-aprile-2024

c. per la rappresentatività nazionale del sindacato promotore potranno essere consultate le apposite tabelle disponibili sul sito dell’ARAN (il comparto scuola è alla pagina 9 e ss.): https://www.aranagenzia.it/rappresentativita-sindacale-loader/rappresentativita/triennio-2022-2024-provvisorio.html

d. VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU: nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, le organizzazioni sindacali in oggetto non hanno ottenuto voti;

e. PERCENTUALI DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI

I precedenti scioperi indetti dalle organizzazioni sindacali in oggetto nel corso del corrente anno scolastico e dell’anno scolastico precedente hanno ottenuto le seguenti percentuali di adesione tra il personale di questa istituzione scolastica tenuto al servizio:

Docenti 0%, ATA 3,03%

PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica: non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità. Si informano i genitori che allo stato non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.

(Dott.ssa Georgia Lauzi)